CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Gemellaggi tra società sportive

Da avversari ad amici che condividono la stessa avventura

 
Il progetto nasce dall'idea di cambiare, o meglio di rovesciare, una mentalità diffusa nel mondo dello sport.
Fino ad oggi le altre società sportive sono per ciascuno degli illustri sconosciuti. Ci si incontra sui campi di gioco, si condividono le stesse passioni educative, le stesse fatiche, gli stessi problemi… ma si rimane “illustri sconosciuti”.
Il contatto tra società sportive avviene quando c’è un problema a da risolvere, una partita da spostare, un impianto inagibile, una rimostranza da fare.
Certo, nel tempo, alcuni hanno stretto amicizie con i dirigenti di altre società sportive ma in modo del tutto occasionale. Noi vogliamo cambiare mentalità.
 
“Mai più da soli”, diventa il motto. Vogliamo far diventare l’alleanza tra società sportive uno dei punti di forza del fare società sportiva. Dall’incontro e dal confronto con altre realtà ci si arricchisce, si cresce, si imparano cose nuove, si condividono fatiche... e nascono amicizie che durano nel tempo.
 
Ecco allora l’idea. Un’idea semplice ma concreta.
A partire da questa stagione tutte le società che lo desiderano possono gemellarsi con un altro gruppo sportivo.
 
COME SI ADERISCE AL GEMELLAGGIO?
Per aderire al gemellaggio dovete compilare QUESTO MODULO entro e non oltre il 15 ottobre 2021.
La realtà sportiva gemellata a voi sarà indicata dal CSI. Tuttavia, se lo desiderate potete indicare la società con la quale desiderate gemellarvi.
 
IN CHE COSA CONSISTE IL GEMELLAGGIO?
Nel concreto, il progetto dei gemellaggi si articola su 4 momenti, da svolgere nelle sedi delle società coinvolte, con libera gestione dei tempi e del calendario.
I 4 appuntamenti sono pensati e studiati per coinvolgere gradualmente tutti i membri del gruppo, dai componenti dei consigli direttivi fino agli atleti, con una tematizzazione degli incontri così suddivisa:
1. Conosciamoci, dedicato ai consigli direttivi e consulenti ecclesiastici
2. Ascoltiamoci, dedicato agli allenatori
3. Organizziamoci, dedicato ai dirigenti
4. Divertiamoci, dedicato agli atleti
 
Le prime tre serate hanno un taglio più di dialogo e condivisione di esperienze, mentre l'incontro conclusivo dedicato agli atleti vuole essere inteso come un momento di festa nel quale i ragazzi delle due società gemellate si incontreranno in campo per giocare e divertirsi insieme.
 
IL RUOLO DEL CSI
Il CSI seguirà da vicino ogni passo del vostro gemellaggio. Il responsabile del progetto Marco Paolini o un delegato CSI sarà sempre presente ad ogni incontro  e vi aiuterà ad organizzarlo al meglio.
Il CSI, inoltre, darà visibilità sui propri canali di comunicazione al vostro percorso.
 
COSTO
L’adesione al gemellaggio è totalmente gratuita. Anche i servizi offerti dal CSI sono totalmente gratuiti.
 
INVESTIRE SUL VOSTRO FUTURO
Aprirsi alla conoscenza di altre società sportive, confrontarsi con loro, arricchirsi con le reciproche esperienze: è un modo concreto per investire sul vostro futuro. La proposta dei Gemellaggi tra società sportive non è solo un fatto di bella umanità (nasceranno nuove amicizie e tanti bei momenti di condivisione) ma è una vera strategia di crescita e sviluppo della società sportiva.
Siamo certi che prenderete in seria considerazione questa opportunità per vivere un’esperienza nuova e entusiasmante nel corso della stagione.
Vi ricordiamo la scadenza del 15 ottobre per aderire al progetto. Noi ci contiamo.
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok