CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Torna la Junior Tim Cup

Aperte le iscrizioni per l'edizione 2024

!!! POSTI ESAURITI !!!

CSI torna in campo con la Lega Serie A e TIM per l’undicesima edizione della “Junior Tim Cup – Keep Racism Out – Il calcio negli oratori”. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il torneo di calcio a 7 nazionale riservato a squadre di oratori rivolto a ragazzi e ragazze nati dal 01.01.2010 al 31.12.2013 iscritti ai campionati del CSI Milano sia di calcio a 7 che di calcio a 11.

Anche quest’anno sarà il binomio sport e educazione a guidare la manifestazione, sempre sostenendo la campagna Keep Racism Out, promossa dalla Lega Serie A e dedicata alla lotta al razzismo e ad ogni forma di discriminazione, per sensibilizzare su una tematica che purtroppo è all’ordine del giorno, specialmente dopo i recenti episodi avvenuti negli stadi. Un’iniziativa unica nel suo genere, che permette a tutti ragazzi e ragazze di vivere i veri valori dello sport, allo stesso tempo avvicinandosi alle grandi realtà sportive e ai big del calcio italiano: oltre alla possibilità di disputare la Finalissima a Roma nella magica cornice dello Stadio Olimpico, lo scorso anno alcune squadre partecipanti hanno avuto l’occasione di visitare Casa Milan e hanno preso parte ad eventi paralleli insieme a Inter.

Il Torneo si svolgerà a livello nazionale, in collaborazione con i comitati CSI, ed è strutturato in tre fasi: 
1.    “Fase oratoriali locali”, 
2.    “Fasi regionali/interregionali 
3.    “Finale Nazionale”

La fase locale si svolgerà a partire dal mese di febbraio fino a fine del mese di marzo. La squadra vincitrice della fase Locale accederà poi alla fase Regionale/Interregionale, che permetterà per l’arrivo alla Finale Nazionale. 

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE 
Il numero massimo di squadre partecipanti al Torneo è 32, oltre tale numero le squadre saranno accettate con riserva. La partecipazione al torneo è completamente gratuita e la modalità d’iscrizione alla manifestazione è la stessa che viene utilizzata per iscrivere le squadre ai campionati del CSI Milano. Verrà successivamente inviato un modulo al dirigente responsabile indicato all’atto dell’iscrizione che dovrà obbligatoriamente essere compilato e firmato dal parroco/assistente dell’oratorio per conferma ufficiale alla partecipazione del Torneo.

I turni saranno giocabili in serate infrasettimanali e che il Torneo si svolgerà con gare ad eliminazione diretta con le regole del Calcio a 7. Le norme tecniche di gioco del Torneo e le eventuali attività collaterali legate alla manifestazione saranno successivamente inviate via mail alle squadre partecipanti.
 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria sportiva ai seguenti recapiti: Alessandro Brizzi – segreteria.alessandro@csi.milano.it – tel. 0258391404

Eventi, Attività, News