CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

3000 partecipanti ai Gran Galà

La premiazione più grande dello sport

Le magliette delle nostre squadre hanno invaso le vie di Milano questo weekend. Bambini, giovani, allenatori e dirigenti con la divisa ufficiale della squadra hanno letteralmente invaso il centro città per venire nel Salone Pio XII a festeggiare la vittoria della stagione passata.
I gran galà sono proprio questo: la premiazione più grande del territorio, quella che in un solo fine settimana ha movimentato quasi 3.000 persone.
Da venerdì sera a domenica sera, suddivisi in 5 appuntamenti, sono stati premiati tutti i vincenti dei campionati 2017/2018.
A consegnare più di 400 trofei sono stati i consiglieri provinciali del Csi Milano insieme ad ospiti speciali: Martina Cambiaghi, Ass. allo Sport di Regione Lombardia, Stefano Bolognini, Ass. alle Politiche Sociali di Regione Lombardia, Stefano Maullu, Europarlamentare e dai giocatori di Power Volley Milano.
 
Abbiamo chiesto ai piccoli protagonisti di raccontarci le loro sensazioni:
 
Gianmarco, Osg 2001
Calcio a 7 under 11
1° Coppa Plus
“Ricevere questa coppa è emozionante. Il campionato è stato difficile, ma la nostra squadra è stata forte, veloce e soprattutto noi siamo molto amici”.
 
Simone, Osl Muggiò
Calcio a 7 under 10
2° Coppa Plus
“Abbiamo vinto il girone e ci siamo classificati al 5° posto alle fasi regionali. È stato impegnativo, ma siamo stati un gruppo unito. A volte litighiamo, ma facciamo sempre gioco di squadra”.
 
 
Camilla, Giovanni XXII
Pallavolo under 10
1° Campionato Provinciale – 1° Campionato Regionale – 2° Campionato Nazionale  
“È molto bello essere qui oggi. Quest’anno abbiamo imparato tanto soprattutto il lavoro di squadra. È stato emozionante vivere l’esperienza delle finali nazionali e regionali perché abbiamo avuto la possibilità di vivere tutte insieme qualche giorno”.
 
Luigi, Us Pio XI Speranza
Calcio a 11 under 12
“Il campionato è stato combattuto, ma ce l’abbiamo fatta. Porteremo la coppa ai nostri compagni che non sono potuti venire oggi per festeggiare insieme al prossimo allenamento”.
 
Christian, Santa Lucia Leondini
Pallavolo under 12
1° Coppa Plus
“È stato un campionato bello e molto divertente. A giugno abbiamo fatto una festa a sorpresa con i genitori e con tutta la squadra per festeggiare insieme”.
 
Lorenzo, Don Bosco Arese
Pallacanestro under 12
1° Trofeo Gold
“Siamo felici di aver vinto questa coppa. Il nostro punto di forza è il rispetto per la squadra e per gli avversari. Abbiamo iniziato gli allenamenti e siamo pronti per una nuova stagione”.
 
FOTOGALLERY 
 
Eventi, Attività, News