CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

3000 persone ai Gran Galà 2017

Ad ottobre le premiazioni dell'attività di Ginnastica

Da giovedì 14 settembre, sino a domenica 17 sera, si sono svolti 6 degli 8 appuntamenti previsti dei Gran Galà (mancano ancora 2 serate, una per l’Aziendale, l’altra per la Ginnastica). Tantissime le squadre a cui sono state conferite coppe e medaglie, così come gli ospiti che, a seconda della premiazione, hanno accolto con piacere l’invito del Csi, per porgere il loro saluto e le personali congratulazioni a quanti si sono distinti nella stagione 2016-2017.
Il salone Pio XII di via sant’Antonio 5, ha chiamato così a raccolta più di 3000 persone, mentre un nutrito staff di giovani e consiglieri Csi, ha porto quasi 600 coppe nel corso delle 6 manifestazioni.
Tanti i momenti di festa e la spensieratezza respirata per l'occasione, soprattutto nel corso degli appuntamenti che hanno premiato i più piccoli, giunti con la loro coloratissima divisa sociale, per festeggiare la conquista del loro trofeo e quello delle altre squadre.


GLI OSPITI

 

 

 
 

Molti gli ospiti e gli amici del Csi intervenuti alle numerose manifestazioni, da parte dei quali non è mancato lo stupore nel vedere centinaia e centinaia di ragazzi, giovani, bambini e adulti entusiasti e festosi. Ringraziamo per la loro partecipazione:


Giovedì sera
Riccardo Sbertoli
– capitano e palleggiatore Power Volley Milano
Nimir Abdel Aziz – opposto Power Volley Milano
Cristina Poirè e Mauro Sinigaglia - Algida
Simone Frigerio - Frigerio Viaggi


Venerdì sera
Emiliano Mondonico

Carlotta Borghesi – responsabile eventi e Giuseppe Procopio – Segretario generale (fondazione Costruiamo il Futuro)
Ermanno Zacchetti – Sindaco di Cernusco sul Naviglio
Barbara Agogliati – Sindaco di Rozzano
Stefano Bolognini – Regione Lombardia
Alessandro Visconti – direttore generale Asst Fatebenefratelli Sacco Buzzi
Mauro Sinigaglia e Cristina Poirè - Algida


Sabato pomeriggio
Giusy Versace

Anna di Censi (assessorato allo sport del Comune di Milano)
Daniele Redaelli - La Gazzetta dello Sport
Daniele Dallera - Corriere della Sera
Don Samuele Marelli
Alessandro Palazzotti e Claudio Minervino (Special Olympics)


Sabato sera
Maria Pitaniello - direttrice casa circondariale di Monza


Domenica pomeriggio
Andrea Zorzi
Riccardo Capo – Direttore Generale Arexpo
Claudio Arrigoni – giornalista
Silvia Galimberti – Responsabile Comunicazione, PR e Promozione della  Briantea 84
Alfredo Marson – Presidente Briantea 84
Don Stefano Guidi


Domenica sera
Francesca Brianza – Assessore al Reddito di autonomia e Inclusione sociale e al Post Expo (regione lombardia) e Laura Togni – Regione Lombardia
Matteo Silva (responsabile progetto giovani Oncologia pediatrica Istituto dei Tumori di Milano)

 

HANNO DETTO DI NOI
 

LE SOCIETASPORTIVE
DARIO LA MARCHESINA, PRESIDENTE BRUZZANO UNITED: “Per noi è importantissima questa vittoria, la prima dopo tanti anni di sacrifici. Siamo riusciti in questi anni a creare un bel gruppo, per noi la cosa più importante è divertirci tutti insieme”.

LUIGI D’AMICO, ALLENATORE GS OSA UNDER 12: “Siamo contenti di essere qui dopo una grande stagione piena di soddisfazioni sportive e umane. Una grande squadra che dopo anni di lavoro è riuscita ad ottenere un bel risultato”.


ANGELA EVASIO, DIRIGENTE OSBER UNDER 10 PALLAVOLO: “Magnifica giornata, organizzazione strepitosa! Una stagione con ragazze splendide… Grazie di cuore al CSI”.


GABRIELE PENNA, PRESIDENTE POLISPORTIVA ORATORI CESANO BOSCONE: “Con questi giovani del '99 abbiamo creduto in qualcosa fino in fondo: nell’amicizia e nell’insieme. Da qui è scaturita l’impensabile vittoria nel campionato provinciale e nazionale. L’emozione è grande e la nostra volontà è di dire a tutti: credeteci, state insieme, ascoltate la parte migliore di voi stessi, ignorate le lusinghe del facile piacere”.

CARLOTTA, CAPITANO HSM CALCIO: “È stata una stagione straordinaria, piena di gioie e sacrifici. Vittorie che hanno portato, a loro volta, un ottimo risultato”.


GLI OSPITI

RICCARDO SBERTOLI, CAPITANO POWER VOLLEY MILANO: “Sono felice di essere qui stasera, si respira un clima familiare.  Da sportivo è sempre bello vedere così tante persone affezionate allo sport. Complimenti per quello che fate e un grosso in bocca al lupo per quello che farete”.


GIUSY VERSACE: “Non dare retta agli invidiosi, a quelli che non credono in voi e vi dicono che non potete farcela. Voi ci dovete provare, se ci credete fortemente dovete lavorare duro, è un impegno importante fatto di fatica e sudore… Se anche cadete e fallite non conta, l’importante è crederci e porsi dei nuovi obiettivi.”


DON STEFANO GUIDI: “La prima cosa che dico è: CHE BELLO! Abbiamo trasformato via S. Antonio in un oratorio, vi ringrazio per questo. Oggi è il momento dove voi raccogliete tutta la gioia, tutte le fatiche, ma anche tutto l’entusiasmo di un anno. Grazie per quello che avete fatto e continuate a riempire gli oratori di gioia, divertimento e voglia di stare insieme”.


ANDREA ZORZI: “Fate sempre del vostro meglio. Non smettete mai di provarci, per i vostri compagni prima di tutto... cosi si formano le squadre vincenti”.


FRANCESCA BRIANZA, ASSESSORE AL REDDITO DI AUTONOMIA E INCLUSIONE SOCIALE E AL POST EXPO: “Come mi sono emozionata quella sera all’apertura delle olimpiadi di fronte all’entusiasmo di tutti quei giovani, così stasera di fronte a voi in questa sala. Lo sport è uno strumento eccezionale, e se lo si fa come questi ragazzi, con passione ed entusiasmo, diventa una miscela esplosiva. Le olimpiadi degli oratori? un'esperienza grandiosa per essere la prima. Per il 2018? Ci diamo grandi obiettivi. Sicuramento lo sport, i giovani, e tutti i valori che ci stanno a cuore, continueranno a trovare accoglienza in questo luogo (Expo). Regione lombardia, e tutta la giunta è orgogliosa di tutto quello che fate, dei risultati che avete ottenuti e di voi tutti. Grazie per essere così”.

 

Clicca sulla data per guardare le immagini più belle dei Gran Galà 2017

Giovedì 14 settembre 2017

Venerdì 15 settembre 2017

Sabato 16 settembre 2017 - pomeriggio

Sabato 16 settembre 2017 - sera

Domenica 17 settembre 2017 - pomeriggio

Domenica 17 settembre 2017 - sera

Eventi, Attività, News